Ho incontrato il tuo ricordo, questa notte
Ho incontrato il tuo ricordo, questa notte, mentre la neve scendeva leggera sui tetti della case. Ho incontrato il tuo sorriso beffardo ed i tuoi occhi vispi di adolescente spensierato. Ho incontrato le nostre figure quando camminavano non curanti del mondo e piene di speranza.
Ho parlato poi, con la realtà del giorno, e la neve scendeva, sempre più fitta e fredda. Ho toccato la nudità del vero ed il nostro silenzio, la neve si era fatta ghiaccio, nel frattempo.
Ho incontrato il tuo ricordo questa notte, il tuo sorriso, mentre la neve scendeva e, come lo scorrere del tempo, mutava i giorni lontani in gocce di cristallo.
2 Comments
Pubblica un Commento
ciao lavinia, sono giulio, non so se ti ricordi di me, tanti anni fa al liceo.
Il tuo blog mi piace molto, scrivi molto bene.
Ciao lavinia,
volevo soltanto fare un commento: bellissimo. “Ho visto il tuo ricordo questa notte, il tuo sorriso” è la frase più bella che io abbia mai letto. Sei bravissima a scrivere, hai una capacità di scrivere sorprendente. Tutto ciò mi ha fatto pensare ad una persona: mio nonno. Anch’io spesso sogno mio nonno che mi sorride, che mi abbraccia. Vorrei sentire un’altra volta la sua voce, vorrei tanto abbracciarlo. E i miei sogni mi fanno vivere queste esperienze. GRAZIE SOGNI.